27/04/2006 13:41
Circoscrizioni
Sarà presentato domani, 28 aprile, ore 18, a Villa Fiorelli
Est e Ovest, programma comune di iniziative ambientali
Escursioni guidate in luoghi naturalistici e corsi su temi di attualità
Le circoscrizioni Est e Ovest hanno messo a punto un programma comune di iniziative ambientali che sarà presentato domani, 28 aprile, alle 18.30 a Villa Fiorelli. Il programma è stato realizzato in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune e con associazioni come il Centro di scienze naturali, Giros, Legambiente, Prugnolo, Symbiosis, Wwf, Compagnia Arcieri dell'Appennino della Toscana.
Le iniziative sono aperte a tutti e gratuite: l'obiettivo degli organizzatori è di incrementare le conoscenze e la cultura ambientale.
Si inizia il 30 aprile con una escursione guidata ale aree umide dei laghi Pantanelle; seguiranno altre escursioni guidate il 6 maggio (laboratorio naturalistico delle Volpaie), il 20 maggio (laboratorio didattico Cascina di Cave), il 17 giugno (Cascina di Spedaletto). Il 14 settembre, alle 21, a Villa Fiorelli, è previsto un nuovo incontro per la presentazione delle iniziative e dei corsi autunnali.
Il programma di questa seconda fase prevede per il 23 settembre una escursione guidata sul monte Le Coste e tre diversi tipi di corso: il primo sulle piante officinali del territorio pratese, il secondo per il riconoscumento dei funghi più comuni, l'ultimo sulle energie alternative. Tutti i corsi si svolgeranno nei mesi di ottobre e novembre.
467/06
Condividi su:


