12/05/2006 13:46
Polizia municipale
L'operazione effettuata stamani dal nucleo “commerciale”
Merce sotto sequetro in due negozi cinesi del centro
Ai titolari dei due esercizi pesanti multe, per complessivi 54 mila euro
Multe salate sono state inflitte dalla Polizia municipale ai titolari di due esercizi commerciali cinesi di via del Serraglio. L'operazione, effettuata questa mattina, dal nucleo dell'unità operativa di Polizia commerciale, con l'apporto dei vigili del Distretto centro, e l'impiego di dieci agenti, ha portato al sequestro di un'ingente quantità di materiale.
A far scattare il blitz della Polizia municipale, dopo indagini condotte da tempo, la mancanza dei necessari requisiti per la vendita. In pratica i duemila pezzi sequestrati fra radiosveglie, calcolatrici, carica batterie e altro, erano del tutto sprovvisti del marchio CE, non avevano l'indicazione dell'importatore e mancavano delle istruzioni d'uso in italiano.
La merce, per un valore commerciale al consumo di circa 16 mila euro, è stata immediatamente sigilllata dagli agenti della Polizia municipale, che hanno anche inflitto ai titolari orientali dei due negozi una sanzione per complessivi 54.000 euro, 22.000 in un esercizio, 32.000 nell'altro.
L'iniziativa si inserisce nelle attività di controllo, effettuate dalla Polizia municipale, sulle imprese commerciali, per verificarne i requisiti di vendita e la corrispondenza dei prodotti alla normativa vigente.
Controlli che costituiscono una costante dell'unità operativa di Polizia commerciale e che proseguiranno anche nelle prossime settimane.
524/06
Condividi su: