30/05/2006 13:20
Consiglio Comunale
L'assessore Gregori risponde a un'interrogazione
Sosta dei mezzi pesanti in via Picasso, presto una soluzione
Proposta l'apertura di un tavolo di discussione fra Comune, Circoscrzione e associazioni di categoria
Comune, circoscrizione Est e organizzazioni di categoria si riuniranno intorno a un tavolo per discutere il problema relativo alla sosta notturna dei mezzi pesanti in via Picasso.
Questa decisione è stata formalizzata durante l'ultima seduta del consiglio comunale dall'assessore alla Sicurezza urbana e polizia municipale, Giuseppe Gregori, in risposta a un'interrogazione presentata dal consigliere ds, Massimo Bartoloni. Bartoloni lamenta come, da circa dodici mesi, diversi mezzi di trasporto pesanti vengano parcheggiati di sera in via Picasso quando, a non oltre cento metri da questa strada, esiste un parcheggio in cui, solo una volta alla settimana, si svolge il mercatinio rionale.
Gregori, nella sua risposta, ha spiegato che, nel periodo in cui i camion sostavano nel parcheggio, i cittadini si erano lamentati perchè la mattina venivano infastiditi dalla lunga messa in moto di questi mezzi. Da qui lo spostamento in via Picasso dove - ha fatto osservare l'assessore - non ci sono divieti di sosta e trattandosi di autocarri medio piccoli e, in alcuni casi, di auotocaravan di proprietà dei residenti, finora non si era registrato alcun disagio. Visto che la questione si è riaperta, l'assessore ha proposto l'apertura di un confronto con tutti gli interessati. Soddisfatto per la risposta Bartoloni che si augura che il tavolo possa servire al arrivare ad una decisione soddisfacente per tutti.
593/06
Condividi su: