02/06/2006 12:05
Sport
Danza, ginnastica, ma anche scherma, scacchi e altro
Una formula arricchita per la 4a edizione di Armonie
La kermesse, organizzata dall'assessorato allo Sport e dal Cgfs, si terrà dal 4 al 22 giugno in piazza S.Francesco
Dal 4 al 22 giugno torna la quarta edizione di “Armonie”, la manifestazione dedicata al mondo della danza e della ginnastica promossa e organizzata dall'assessorato allo Sport e dal Centro giovanile di formazione sportiva con la sponsorizzazione della concessionaria Alfa Romeo Erreauto di Prato. Tante le novità di quest'anno, a partire dall'ampliamento del periodo di durata e delle attività presentate, che vanno oltre il ballo e la ginnastica ritmica e spaziano dagli scacchi alla scherma. L'ambientazione rimane invece la stessa, piazza S.Francesco, così come il nucleo, la danza in tutte le sue declinazioni.
Gli spettacoli di Armonie, sono distribuiti in otto sezioni principali: si parte il 4 giugno dalle 9.30 alle 19.30 con il torneo di scacchi, che alle 21.00 vedrà la sfida dei maestri a cura del Circolo pratese degli scacchi. Il 6 giugno sarà la volta di “Armonie tennis tavolo” dalle 17.00 alle 23.00 con esibizioni aperte al pubblico a cura della società Tennis tavolo Prato. Il 7 giugno alle 21.30 il Trofeo città di Prato presenta “Armonie teen square”, spettacolo di ballo e ritmi da strada in collaborazione con le scuole pratesi che hanno partecipato ai laboratori espressivi e motori curati dal Trofeo. L'8 giugno in piazza S.Francesco alle 20.30 ci sarà invece “Armonie scherma”, gara di sciabola a squadre a cura del Comitato regionale Federscherma in collaborazione con la società Scherma Prato. Dal 9 all'11 giugno sarà protagonista “Armonie modellismo”, una tre giorni con automodelli su pista elettrica aperta al pubblico e con esibizione finale l'ultimo giorno alle 9.30 a cura del gruppo modellistico pratese.
Dal 13 al 17 giugno ci sarà il vero e proprio “Armonie” con esibizioni ogni sera alle 21.30 (il 17 giugno alle 18.00 l'esibizione dei bambini delle scuole della provincia) di danza e ginnastica ritmica dei corsi del Cgfs e di varie scuole di ballo di Prato e provincia. Appuntamento speciale il 15 giugno per la presenza di due ospiti d'eccezione: la serata sarà aperta e conclusa dall'esibizione dei maestri Luigi Bisello e Tania Grisostomi, vice-campioni del mondo di tango argentino. Il 16 giugno inoltre, come nelle precedenti edizioni, sarà presentato il XXIII Trofeo internazionale di ginnastica ritmica CariPrato con l'esibizione dei migliori ginnasti toscani di artistica e ritmica e performance di Sg Etruria e Sg Arcobaleno, oltre alle esibizioni delle individuali nazionali italiane di ginnastica.
Il 18 giugno alle 21.30 ci sarà “Armonie dance ability”, spettacolo conclusivo dello stage di ballo per diversamente abili a cura dell'associazione Rotelle attive. Dal 19 al 22 giugno per concludere ci sarà “Armonie musica”, concerti dal vivo di pop, rock e jazz con gli allievi della scuola comunale di musica Verdi, che per la prima volta partecipa ad “Armonie”.
cb
611/06
Condividi su: