10/06/2006 13:07
Ambiente
L'intervento per una spesa complessiva di 35 mila euro
Panchine e giochi nuovi in diversi giardini della città
Panchine nuove e tanti giochi in vari spazi verdi della città e sulle piste ciclabili, secondo un programma messo a punto dall'assessorato all'Ambiente e da Asm. Le nuove attrezzature e i nuovi arredi, per una spesa complessiva di 35 mila euro, riguardano diversi giardini.
Nuovi arredi ludici (un castello, due scivoli con arrampicata e giochi a molle, il tutto pavimentato secondo la normativa europea) sono stati installati, insieme a quattro panchine, nel giardino di via Caduti senza Croce a Maliseti. Sempre a Maliseti, nello spazio verde “Guado sud” sono state poste 13 nuove panchine e sarà rimosso (l'intervento inizia lunedì prossimo), sostituito con una nuova copertura, il tetto della stanza deposito attrezzi. Inoltre, nella stessa area, sarà realizzata una nuova stanza a servizio del bocciodromo.
Dieci panchine “lucenti” compaiono anche nel tratto di pista ciclabile lungo il Bisenzio, da Prato a Vaiano, ovviamente entro i confini comunali. Altre sei panchine completano l'arredo dello spazio verde di via Larderello nella Circoscrizione sud, così come cinque sono poste nei giardini di via Ferraris e tre in quello di via Anita Garibaldi.
«Nelle prossime settimane - dice l'assessore all'Ambiente Camilla Curcio - con Asm completeremo gli interventi nei giardini, in base alle richieste pervenuteci dalle Circoscrizioni».
657/06
Condividi su: