15/06/2006 15:27
Circoscrizioni
Proseguono le 'Passeggiate ... di prima estate'
Est, sabato 17 giugno vista guidata a Filettole e Carteano
Il ritrovo alle 15.30 davanti a villa La Terrazza
Proseguono le 'Passeggiate...di prima estate', gli itinerari guidati alla scoperta della storia e dell'arte della provincia di Prato organizzati dalla circoscrizione Prato Est in collaborazione con l'associazione culturale FareArte. Il secondo appuntamento è in programma per sabato 17 giugno: meta della visita guidata questa volta saranno Filettole e Carteano, in particolare il giardino di Villa Gherardi del Turco a Filettole ('Villa La Terrazza ') e la chiesa di San Paolo a Carteano. Nel giardino di Villa Gherardi, alle 17.30, si terrà un concerto di musica leggera dell'orchestra 'Concerto cittadino Edoardo Chiti' di Prato. Il ritrovo per i partecipanti è fissato alle 15,30 in via di Carteano a Filettole davanti a villa 'La Terrazza'. La passeggiata avrà inizio alle 16. La partecipazione libera e gratuita, senza necessità di prenotazione.
Per informazioni: circoscrizione Prato Est, viale A.De Gasperi 67, 59100 Prato
Tel.0574/52701 Fax 0574/527040 E-mail: circoscrizione.est@comune.prato.it
Associazione Culturale FareArte: 335/5312904
Il bordo di Carteano
Il piccolo borgo di Carteano sorge in una splendida posizione panoramica circondata da terrazzamenti punteggiati di olivi. La chiesa di San Paolo ha origini medievali, e conserva interessanti opere d’arte. La villa Gherardi, detta villa “La Terrazza”, sorge su una struttura medievale fortificata, completamente rinnovata tra il XVI e il XVII secolo. Il bel giardino, su cui si affaccia un elegante portico con loggia soprastante, è ornato di aiuole e fontana.
Il Concerto Cittadino Edoardo Chiti
L'associazione musicale, nata nel 1842, ha ricoperto il ruolo di tradizionale banda della città di Prato e negli ultimi decenni si è trasformata in orchestra di musica leggera, inserendo nel suo organico archi, tastiera e sezioni ritmiche moderne. Attualemnte è l'orchestra che sul territorio pratese propone la musica del nostro tempo, a partire da secolo che si è recentemente concluso: i grandi successi italiani e internazionali di musica leggera, la musica del cinema, lo swing, il jazz.
674/06
Condividi su: