19/06/2006 16:20
Opere pubbliche
I lavori prenderanno il via lunedì 3 luglio
Nuovo marciapede e pista ciclabile in via Ciulli
Predisposta, fino a settembre, una viabilità alternativa. Stamani un sopralluogo
Un nuovo marciapiede sul lato sinistro della strada, in direzione di Narnali, ed una pista ciclabile, sul lato destro sempre in direzione di Narnali, per connettersi al percorso riservato ai ciclisti lungo il Fosso di Iolo. Ed insieme l'intubazione dei fossi che corrono sui lati della strada e il rifacimento della fognatura
I lavori in via Ciulli scatteranno lunedì 3 luglio e non il 26 giugno come in un primo tempo previsto. E stamani sul luogo dove sorgerà il cantiere, che fino a settembre impedirà l'accesso alla strada, è stato effettuato un sopralluogo dagli assessori Camilla Curcio (Ambiente) e Enrico Giardi (Lavori pubblici), dal presidente della Circoscrizione ovest Giovanni Mosca, dai tecnici dell'impresa appaltatrice e della proprietà immobiliare Raffaello, nonchè da Franco Mascelli di Asm.
L'intervento infatti fa parte delle opere di urbanizzazione del complesso residenziale 'La Ciurla', come richiesto dal Consiglio della Circoscrizione ovest sin dal 2003. E fra le altre cose Asm procederà anche a verificare lo stato di salute delle alberature e, possibilmente, a sostituire quelle malate con nuovi impianti.
La realizzazione del nuovo marciapiede e della pista ciclabile consentirà altresì di mettere in sicurezza, soprattutto per pedoni e ciclisti, il collegamento fra gli abitati di Narnali e Galciana.
A partire dal 3 luglio fino a settembre via Ciulli, nel tratto compreso tra l'incrocio con via Scarlatti e via Alfani, resterà chiusa al traffico. Per aggirare i 700 metri di strada chiusa, chi proviene da Narnali verso Galciana sarà deviato in via Scarlatti, via Corelli, viale Nam Dihn (Tangenziale) e via Galcianese. Per non sovraccaricare il semaforo che regola l'incrocio di quest'ultima strada, sarà predisposto un percorso alternativo che dal viale Nam Dihn imboccherà via dell'Alberaccio, che a sua volta diventerà a senso unico, per proseguire in via Foscolo, dove sarà predisposta una rotatoria provvisoria. In senso opposto, da Galciana verso Narnali-Viaccia, ci saranno due possibili percorrenze: via Alfani, via Foscolo, via dell'Organo e via Galcianese, oppure via Alfani, via Visiana, via del Capannaccio, via Valdingole e Fossetto, via Valdingole e via Pistoiese. Verso Mazzone-Oste invece si percorrerà via Alfani, via Visiana, via Traversa per Mazzone e via Mazzone.
Vigerà il divieto di transito per i mezzi pesanti sopra i 35 quintali in via dell'Alberaccio, dalla Tangenziale a via Foscolo, e in via del Capannaccio fino a via Valdingole e Fossetto.
Lo slittamento di una settimana del cantiere è stato deciso per consentire una campagna informativa sulla nuova viabilità e per installare la segnaletica con i nuovi provvedimenti.
695/06
Condividi su: