20/06/2006 13:26
Sociale
A partire dal 22 giugno
Soggiorni estivi invalidi, i moduli per i rimborsi
Le domande dovranno essere presentate dal 1° settembre al 30 ottobre
A partire da giovedì 22 giugno gli invalidi civili e del lavoro potranno ritirare i moduli per richiedere il contributo a parziale rimborso delle spese sostenute per i soggiorni estivi. Lo comunica il Servizio sociale del Comune di Prato, specificando che la domanda può essere presentata dai cittadini residenti nel Comune di Prato che hanno effettuato un soggiorno estivo con spese a proprio carico nel periodo compreso fra il mese di maggio ed il mese di settembre 2006 senza aver usufruito delle quote scontate per le vacanze anziani 2006. I soggetti in questione dovranno avere un’invalidità riconosciuta pari o superiore ai 2/3 (maggiore o uguale al 67%), un Isee calcolato sui redditi 2005 pari o inferiore a €. 8.338 e non dovranno essere collocati in attività lavorativa.
I moduli di domanda potranno essere ritirati presso il Servizio Sociale (via Migliorati, 1/A) l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP, Corso Mazzoni 1), i distretti socio sanitari, associazioni, cooperative e organizzazioni che operano nel settore.
La domanda dovrà essere riconsegnata, a soggiorno effettuato, dal 1° settembre al 30 Ottobre 2006 all'Urp di Corso Mazzoni.
Dovranno essere allegati alla domanda la fotocopia dell’ultimo certificato di accertamento dello stato di invalidità posseduta; la documentazione attestante il pagamento del soggiorno (fattura, ricevuta fiscale, ecc.); la fotocopia dell'attestazione ISEE (solo pagina 1 /2 e 2 /2); la fotocopia del documento di identità del richiedente qualora non presenti personalmente l’istanza.
696/06
Condividi su: