23/06/2006 13:30
Infanzia
E' un'iniziativa del Servizio educazione e cultura dell’infanzia
Laboratori e giochi nei giardini della città
Si svolgeranno a partire da lunedì 26 fino a venerdì 30 giugno. Saranno ripetuti anche a luglio.
Prende avvio lunedì 26 giugno una nuova iniziativa del Servizio educazione e cultura dell’infanzia del Comune di Prato, dedicata ai bambini e alle bambine che, nelle prossime settimane, resteranno in città.
A partire da lunedì prossimo, infatti, cinque giardini cittadini si animeranno al pomeriggio con attività e laboratori creativi adatti a tutte le età.
Personaggi divertenti coinvolgeranno i bambini, coi loro genitori, in avventure affascinanti: un mago pasticcione e una divertente pagliaccina aspetteranno i bambini già il 26 giugno nel giardino degli ulivi di viale Galilei; martedì 27 il giardino di via dell’Alberaccio si trasformerà in un giardino incantato con laboratori e giochi; mercoledì 28 un mimo volante e una fisarmonica faranno acrobazie nel giardino di viale Montegrappa; giovedì 29 gli appassionati di lettura potranno divertirsi a costruire libri animati nel giardino di viale Ferraris: venerdì 30 giugno si potrà incontrare un creativo falegname alla “bottega di geppetto” al giardino della passerella.
I laboratori successivi si svolgeranno fino al 28 luglio secondo il seguente calendario:
i lunedì al giardino degli ulivi (prato nord), i martedì nel giardino di via dell’alberaccio (prato ovest), i mercoledì al giardino di viale Montegrappa a prato est, il giovedì in viale Ferraris (prato sud) e il venerdì nel giardino della passerella a prato centro.
Laboratori e animazioni si svolgono a partire dalle ore 17.00 e sono realizzati con la collaborazione delle circoscrizioni.
Informazioni:
Servizio Educazione e Cultura dell’Infanzia
Tel 0574 – 1836443/1836404
717/06
Condividi su: