05/07/2006 13:09
Viabilità
Dopo l'inaugurazione di ieri 5 luglio a Officina Giovani
In mostra i progetti design della rotonda di via Paronese
Entro il 28 luglio sarà scelto il progetto vincitore
E' stata inaugurata ieri, negli spazi di Officina Giovani, la mostra dei progetti in concorso per rivestire di design la rotatoria che a breve sorgerà all'incrocio tra via Roma e via Paronese, sopra il sottopasso in fase di costruzione.
Gli elaborati, presentati dai quattordici artisti e studenti di architettura che hanno partecipato al bando di caratterizzazione urbana lanciato dal Comune circa due mesi fa, saranno in visione fino al 28 luglio nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle ore 16,00 alle ore 24,00. Sabato dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Domenica e festivi chiuso.
I progetti sono il frutto di otto incontri di lavoro coordinati dall’architetto Fanny Di Cara della fondazione Giovanni Michelucci. La selezione e la scelta del progetto da realizzare sarà definita dalla commissione giudicatrice, composta dai promotori, ovvero l'Area Opere Pubbliche e Ambiente del Comune, l'Ufficio tempi e spazi e Officina Giovani, dalla Fondazione Michelucci, dal Centro d’Arte Contemporanea L. Pecci, la conduttrice dei laboratori e la coordinatrice: entro il periodo di apertura della mostra sarà proclamato il progetto vincitore.
Per informazioni: Officina Giovani, Piazza Macelli, tel. 0574 1836753.
772/06
Condividi su: