05/07/2006 16:26
Viabilità
Ogni giovedì di luglio dalle 19.30 alle 00.30
Da domani torna 'Vivere il centro'
I provvedimenti per la viabilità nell'area chiusa al traffico
Torna anche quest'anno 'Vivere il centro', la manifestazione che coniuga lo shopping sotto le stelle con spettacoli e musica nel cuore della città: a partire da domani ogni giovedì di luglio, con la regia dell'Unione commercianti e della Confesercenti, dalle 19.30 a mezzanotte e mezzo sarà off limits per il traffico tutta l'area compresa tra le mura, tranne piazza S.Marco, piazza Mercatale, da cui si accede normalmente da via Cavallotti, e piazza S.Domenico. Il divieto di sosta partirà già alle 17.00 e il transito per i mezzi di linea sarà consentito fino alle 19.55.
L'accesso è consentito ai veicoli diretti alla guardia medica notturna di via S.Jacopo presso la Pubblica assistenza L'Avvenire passando da via Roma, via S.Trinità, via nIstri, via Gattorno, via Carbonaia, via Migliorati e via S.Jacopo. Su valutazione degli agenti della Polizia municipale compatibilmente con le condizioni di percorribilità delle strade sarà consentito l'accesso anche ai residenti.
Durante la chiusura il traffico sarà deviato in via Pomeria, via Carradori, via Cavour, via Curtatone e via Battisti; oppure piazza S.Marco, viale Vittorio Veneto, piazza Europa, piazza della Stazione, via Buozzi, via Machiavelli, via Matteotti, piazza Mercatale, Canto al Mercatale, via Samt'Antonio e viale Galilei.
Per consentire l'uscita dei mezzi di soccorso della Pubblica assistenza e dei veicoli parcheggiati nel parcheggio di piazza S.Francesco verranno invertiti i sensi unici in via S.Jacopo, in direzione di v.. del Ceppo vecchio, e in via Frascati in direzione di via Pomeria. In pratica la Porta Frascati sarà in uscita anzichè in entrata. Via Rosa Gattorno sarà invece a doppio senso di marcia anzichè a senso unico.
I mezzi parcheggiati in via dei Tintori, via Verdi e in uscita dal parcheggio di via S.Giovanni e via della Fortezza saranno deviati in via Mazzini, via del Carmine, p.Mercatale con inversione del senso unico in via Mazzini.
cb
775/06
Condividi su: