07/07/2006 16:14
Viabilità
Slitta di qualche giorno il ripristino della circolazione
Riapre martedì 11 la rotonda fra via Roma e via Paronese
Alla base della decisione la necessità di completare la segnaletica provvisoria
Riaprirà martedì 11 luglio, nella mattinata, e non come annunciato nei giorni scorsi domani mattina (sabato 8), la rotonda fra via Paronese e via Roma. La decisione di spostare di qualche giorno l'apertura della rotonda, dove si sta realizzando il sottopasso all'incrocio fra le due arterie, con conseguente ripristino della normale circolazione precedente alla chiusura per Prato e per Poggio a Caiano, è stata presa stamani, a seguito del sopralluogo effettuato dai tecnici comunali.
A causare lo slittamento a martedì della riapertura della rotonda, interrotta dal 6 febbraio scorso, la necessità di completare la segnaletica provvisoria e di ultimare alcune opere stradali di risistemazione dell'asfalto.
Per gli abitanti della zona e per chi viaggia in direzione di Prato e Poggio a Caiano e in direzione dei macrolotti industriali ancora alcuni giorni di sofferenza. Da martedì 11 si tornerà alla “vecchia” circolazione: chi viaggia nella direzione nord-sud e viceversa, ovvero verso Poggio a Caiano e il centro città, non dovrà più deviare in via Paronese vecchia verso il macrolotto 1 e in via Giuliotti e via Soffici per raggiugere il centro. Per i mezzi che invece transitano sull'asse via Baciacavallo-via Paronese sarà aperta una corsia di scorrimento per ogni senso di marcia, anzichè quattro corsie, fino alla rotatoria con via Nincheri e all'intersezione con via della Vigna Bassa per permettere la compresenza del cantiere di scavo del sottopasso.
788/06
Condividi su: