17/07/2006 14:56
Agenda
Si è svolta a Firenze a Villa Finaly
Festa francese 14 luglio, Mazzoni fra gli invitati
Il Comune ricordato come partner dei progetti culturali dell'Istituto francese
In occasione della Festa nazionale francese del 14 luglio, l’assessore alla cultura Andrea Mazzoni ha partecipato, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, al ricevimento promosso a Firenze, presso Villa Finaly, dal Console onorario della Repubblica Francese nonché direttore dell’Istituto Francese di Firenze, dr.Bernard Claude Micaud.
Nel suo indirizzo di saluto ai presenti, il console ha voluto ricordare e ringraziare anche il Comune di Prato come uno dei partner dei progetti culturali su cui l’Istituto Francese – che l’anno prossimo compirà cento anni di vita - è impegnato.
Com’è noto, infatti, tra il Comune di Prato – Biblioteca Lazzerini e l’Istituto Francese è stata siglata un’importante convenzione che prevede – fra l’altro - la collocazione e valorizzazione di circa 35.000 volumi della Biblioteca storica dell’Istituto di Piazza Ognissanti presso la futura nuova sede della Lazzeriniana alla ex Campolmi, unitamente alla realizzazione di un progetto di catalogazione informatizzata bilingue. Obiettivo finale la costituzione di un polo virtuale di francesistica a livello regionale.
822/06
Condividi su: