20/07/2006 13:34
Circoscrizioni
Domani, 21 luglio ore 21.30
Estate in villa e dintorni, serata dedicata a Terzani
Spettacolo con letture di Giovanni Fochi e musiche di Riccardo Tesi & Banditalia
Un omaggio alla memoria di Tiziano Terzani è in programma per domani, 21 luglio, alle 21.30, a Villa Fiorelli nell'ambito dell'edizione 2006 di Estate nel parco e dintorni. Lo spettacolo proporrà una selezione di brani tratti dai libri dello scrittore e da alcune sue interviste. Una scenografia essenziale, con la proiezione di alcune immagini e le melodie di Riccardo Tesi & Banditalia, farà da cornice al simbolico viaggio dello spettacolo attraverso i luoghi dove Terzani ha a lungo viaggiato e vissuto.
'Guidati dalle sue parole e dalle sue immagini - commenta Giovanni Fochi che leggerà i brani dello scrittore - ripercorreremo un'ulteriore 'giro di giostra' intorno a un mondo che crdiamo bisognoso delle sue idee e in particolare della sua esperienza'.
Nato a Firenze nel 1938 e scomparso a Orsigna nel 2004, Terzani è stato un grande giornalista (Corriere della Sera), un corrispondente estero (Der Spiegel), uno scrittore e un instancabile viaggiatore. Ha trascorso gran parte della sua vita in Asia e in India, ha viaggiato in Europa e negli Stati Uniti, travandosi ad ad osservare e raccontare importanti avvenimenti storici e politici; gli ultimi giorni della sua movimentata esistenza li ha trascorsi nella quiete del paesino di Orsigna sulla montagna pistoiese.
824/06
Condividi su: