19/08/2006 13:36
Centro storico
Via S. Fabiano in entrata, via della Stufa in uscita
P.zza S. Agostino, da lunedì si cambia
Estensione delle aree di sosta in Apu riservate ai residenti
Scattano i cambiamenti alla circolazione in piazza S. Agostino e nelle strade adiacenti. Le principali novità, in vigore da lunedì prossimo 21 agosto, riguarderanno via S. Fabiano e via della Stufa: la prima non sarà più in uscita dalla piazza ma in entrata, con inversione del senso unico di circolazione con direzione da via Gherardo alla piazza medesima; la seconda sarà “divisa”: il tratto da piazza S. Agostino diventerà, da lunedì, a senso unico verso via Convenevole, mentre da via del Serraglio si potrà percorrerla fino all'intersezione con via Convenevole.
In piazza S. Agostino, che resta in Apu (area pedonale urbana) accessibile soltanto dai mezzi autorizzati, viene organizzata dal 21 agosto una nuova circolazione: sarà istituito il doppio senso sul lato stradale fra via S. Fabiano e gli immobili della parrocchia di S. Agostino e nel tratto antistante l'ingresso alla chiesa (tratto di carreggiata tra gli immobili della parrocchia e piazza S. Elisabetta), mentre è mantenuta la direzione di marcia da via Lorenzo Bartolini a via della Stufa.
Da lunedì scatta anche l'estensione delle aree di sosta in Apu. Le novità riguardano via S. Trinità, dove dalle 20,00 alle 8,00 sarà consentito il parcheggio ai residenti (alle categorie di autorizzazioni per domiciliati, clienti hotel e medici) e anche a chi è munito di permesso per la Ztl fra via G. Silvestri e via A. Vannucci limitatamente alla parte dei numeri civici dispari, fra via Silvestri e via Roma sul lato dei civici dispari, fra via A. Vannucci e via Cambioni sul lato dei numeri civici dispari, fra via Cambioni e p.zza S. Francesco sul lato dei numeri pari.
Per i residenti e per medici, clienti hotel e domiciliati sarà possibile da lunedì 21 agosto, dalle 20,00 alle 8,00, sostare anche in altre aree Apu, non comprese nelle precedenti ordinanze: in via Luigi Muzzi e in via S. Fabiano, limitatamente al lato dei numeri civici dispari, in via Accademia e via della Sirena sul lato dei civici pari.
Inoltre da oggi fino al 15 settembre per interventi urgenti sulla rete idrica sono previsti restringimenti all'asse stradale, con eventuali sensi unici alternati, nelle seguenti strade: in via Bologna all'altezza dei numeri civici 78 e 207, in via Ferrara in prossimità del civico 42, in via Longobarda di fronte al cantiere comunale, in via Cava più o meno in corrispondenza del numero civico 104/B, in via Roma all'altezza del 530 e in via A. Borgioli vicino al numero civico 6.
896/06
Condividi su: