24/08/2006 14:53
Opere pubbliche
L'intervento di Asm succede a quello in corso sulla Declassata
Tangenziale, è l'ora delle pulizie
Tangenziale 'pulita': l'operazione che sarà effettuata da Asm di pulizia a fondo dell'arteria, che taglia da sud a nord il territorio comunale, partirà mercoledì 30 agosto, dopo l'analogo intervento in corso sulla Declassata.
Una settimana di lavori con cantiere mobile, nei quali saranno impiegate due squadre con alttettanti trattori e altrettante spazzatrici (all'occorrenza si userà anche un escavatore) per pulire il manto stradale e i bordi dall'erba, con particolare cura dedicata agli spazi verdi divisori della carreggiata e alle rotonde che sono poste sul suo percorso.
L'intervento di Asm partirà da sud, dal viale Sedici Aprile, ai confini comunali con la zona del Montalbano, per proseguire progressivamente sugli altri tratti della Tangenziale ovest: v.le S. Allende, v.le Chang Zhou, v.le Nam Dinh, v.le F.lli Cervi (Chiesanuova/S. Lucia).
La cosiddetta “pulizia a fondo” della Tangenziale succede a quella tuttora in corso sulla Declassata (v.le Leonatrdo da Vinci). Manca l'ultimo tratto del nastro d'asfalto che corre da est ad ovest, quello fra la rotonda all'altezza della Questura e il casello autostradale di Prato est, dove i lavori saranno eseguiti domenica 27 agosto, per ridurre l'impatto sulla circolazione.
Lavori di pulizia e non solo. Asm ha provveduto (e provvederà) anche a rifare la segnaletica orizzontale sull'asfalto delle rotonde che si trovano lungo la Declassata, fatta eccezione per quella di Capezzana, che sarà oggetto del cantiere per la realizzazione del sottopasso, nell'ambito delle opere di urbanizzazione connesse alla Multisala.
901/06
Condividi su: