01/09/2006 12:06
Scuola
Anno scolastico 2006/7
Riaprono le scuole, il calendario del ritorno sui banchi
Le date di apertura di materne, elementari e medie e l'inizio del servizio mensa. Dall'11 settembre aperti anche i nidi.
Fra pochi giorni riapriranno le scuole.
Vediamo in dettaglio il calendario del ritorno sui banchi per gli iscritti a materne, elementari e medie.
Scuole dell'infanzia comunali
Tutte le scuole dell'infanzia comunali riapriranno il 12 settembre: per i bambini che hanno già frequentato lo scorso anno, dal 12 al 15 settembre l'orario sarà dalle 8 alle 14; l'orario completo inizierà dal 18 settembre, salvo situazioni particolari che saranno comunicate ai genitori dei plessi interessati. Per i bambini nuovi ammessi, come da progetto “Primi Incontri”, la frequenza al servizio avverrà secondo le modalità che saranno comunicate dalle insegnanti nella riunione fissata per mercoledì 6 settembre alle ore 17 presso la scuola; in particolare il tempo lungo inizierà dopo le prime due settimane di frequenza a tempo corto.
Giovedì 7 settembre dalle 10 alle 12, presso la scuola è previsto l'incontro di conoscenza tra le insegnanti e genitori e bambini nuovi iscritti.
Scuole dell'infanzia statali
Diversificato il rientro nelle scuole statali dell'infanzia.
Martedì 12 settembre la campanella suonerà nelle seguenti scuole: Carlo Alberto Dalla Chiesa, Cafaggio, Collodi, Castelnuovo, Chiesanuova (Via Toti e Via Taro), Il Campino, Paperino, S. Giorgio.
Mercoledì 13 settembre, riapre la scuola de Le Badie.
Giovedì 14 settembre riapriranno acnhe le scuole Abatoni, Borgovalsugana, Cilianuzzo, Don Milani (S. Giusto-Gescal), Gandhi, Iolo (Via Da Quarata)., Mascagni-S. Paolo (Il Pino), Meucci, Meoni (Pacciana), Munari (S. Giusto) Papa Giovanni XXIII, Puddu, Rodari, Villa Charitas.
Per quanto riguarda le modalità di frequenza e di inserimento dei bambini nuovi iscritti nelle scuole dell’ Infanzia Statali, specifiche informazioni possono essere richieste alla segreteria della singola scuola.
Scuole elementari
Per le scuole primarie l’inizio dell’anno scolastico 2006/2007 è previsto per martedì 12 settembre nelle scuole di Cafaggio, Cecchi, Ciliani (via Taro e via Corridoni), De Andè, C.A. Dalla Chiesa (Mezzana), Mezzana-S. Gonda, S. Giorgio.
Mercoledì 13 settembre riapre la scuola primaria di Mezzana-Le Fonti, mentre tutte le altre scuole primarie riapriranno giovedì 14 settembre.
Scuole medie
Le scuole medie riaprono il 14 settembre, fatta eccezione per le Lippi, le Malaparte e le Mazzoni che riaprono il 12 e le Convenevole che invece riaprono mercoledì 13 settembre 2006.
Per maggiori informazioni si consiglia di contattare le segreterie delle singole scuole oppure di visitare il sito del Comune di Prato www.comune.prato.it/scuola/calenda .
Il Comune è in grado di assicurare il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia comunali e statali e per le primarie a partire dal 18 settembre, per le scuole medie dal 25 settembre.
Per maggiori informazioni, i genitori potranno rivolgersi alla scuola frequentata dal figlio.
Asili nido
Da lunedì 11 settembre riprenderà il servizio di asilo nido presso le strutture comunali e convenzionate.
Asili nido comunali
Gli asili nido comunali apriranno con le seguenti modalità: per i bambini che hanno già frequentato lo scorso anno, dall'11 al 22 settembre, l'orario stabilito è dalle 7,30 alle 14 con servizio mensa; dal 25 settembre in poi, entrerà in funzione l'orario completo, salvo situazioni particolari che saranno comunicate ai genitori dei plessi interessati.
Per i bambini nuovi ammessi, come da progetto “Primi Incontri”, la frequenza al servizio avverrà secondo le modalità già concordate con la famiglia. Nella riunione fissata per mercoledì 6 settembre alle 17 presso ciascun nido le educatrici forniranno ulteriori indicazioni ai genitori. Giovedì 7 settembre dalle 10 alle 12 presso il nido le educatrici incontreranno bambini e genitori oppure i soli genitori per il colloquio d’inserimento (i genitori interessati sono stati avvisati).
Asili nido privati convenzionati
Per i bambini che frequenteranno le strutture private convenzionate, le informazioni sulle modalità di frequenza sono reperibili presso i singoli asili nido.
921/06
Condividi su: