31/08/2006 13:42
Appuntamenti
Per l'intera giornata di martedì 5 settembre
Gratis al Luna park per la “festa del bambino”
Essenziale munirsi dei tagliandi pubblicati sui quotidiani locali
Sarà martedì 5 settembre uno dei momenti salienti del Luna park, in svolgimento fino a domenica 17 settembre nell'area a ridosso del Bisenzio in viale Marconi. Per l'intera giornata, praticamente dalll'apertura delle attrazioni, attorno alle 15,30, fino a mezzanotte, i titolari delle giostre, d'intesa col Comune, promuoveranno la “festa del bambino”: con i tagliandi pubblicati sulle pagine locali dei quotidiani “La Nazione” e “Il Tirreno” sarà possibile salire gratis sulle giostre, riservate ai ragazzi la cui età va dai 3 ai 15/16 anni. Ogni giostra che aderisce all'iniziativa e su cui sarà possibile salire gratis, previa preventiva presentazione del coupon, sarà contrassegnata da bollini di diverso colore (blu, verde e giallo), a loro volta specificati nei tagliandi pubblicati sulle due cronache locali. Ogni tagliando vale una corsa.
La “festa” è una delle due giornate speciali che il Luna park riserva ogni anno: la seconda si svolgerà il giorno dopo, mercoledì 6, e sarà riservata ai disabili.
Ma il parco giochi installato nel viale Marconi offre quest'anno anche emozioni forti: su tutte la giostra denominata “Extreme”, una sorta di pendolo che oscilla fino a 120 gradi, compiendo quasi un giro, per raggiungere nel corso della rotazione un'altezza di 20 metri.
Per il resto gli stand gastronomici, la solita ruota panoramica, i vari tiri di felliniana memoria, le classiche giostre riservate ai più piccoli e le consuete attrazioni per chi vuol provare qualche brivido, fra cui il “superbowl”, che si alza, ruotando, in verticale: chi la proverà dovrà indossare i classici caschi da giocatori di football americani.
922/06
Condividi su: