06/09/2006 13:39
Comune
Il danneggiamento di un pannello su piazza Mercatale
«E' una mancanza di rispetto verso la città»
L'assessore Giardi commenta l'atto vandalico. Videosorvegliate le aree dove sorgono le strutture
«Non posso nascondere il mio disappunto e la mia amarezza. Abbiamo presentato un progetto e lo abbiamo reso visibile perchè i cittadini potessero conoscerlo e valutarlo. E' una mancanza di rispetto anche verso la città». Reagisce così l'assessore alle Opere pubbliche Enrico Giardi all'atto vandalico che ha deturpato (un taglio netto orizzontale) uno dei pannelli posti in piazza Duomo con le immagini della “nuova” piazza Mercatale.
I pannelli della campagna di comunicazione “Mercatale, torna la piazza”, promossa da Comune e Asm, collocati in tre piazze cittadine (piazza Duomo, piazza Mercatale e piazza S. Francesco) sono ancora in fase di montaggio, con le strutture che saranno definitivamente pronte per venerdi 8 settembre. Il pannello danneggiato è stato riordinato e per venerdì sarà sostituito. Nel frattempo è stato rattoppato alla meglio per consentire comunque la sua visione.
Le tre strutture che sostengono i pannelli, poste su un piedistallo erboso, saranno anche circondate da fioriere e accanto ad esse comparirà un cartello che avviserà che le aree dove sorgono sono videosorvegliate.
Le immagini del progetto per piazza Mercatale saranno visibili, da venerdì 8 settembre, anche nelle vetrine di Corso Mazzoni dell'Urp-multiente.
L'intero progetto è spiegato anche su internet; alle pagine web si può accedere direttamente digitando l'indirizzo telematico “mercatale.comune.prato.it”, oppure entrando nel sito del Comune (www.comune.prato.it) o in quello di Asm (www.asmprato.it).
950/06
Condividi su: