20/09/2006 13:09
Tempi e Orari
A partire dal 21 settembre
Si rinnova il sito di Anna Informadonna
Ancora più informazioni sui servizi che il territorio offre nell'ambito delle pari opportunità
Hai dei bambini e cerchi un animatore per una festa? Hai un familiare anziano che non è in grado di spostarsi da solo in città? Anna Informadonna ha una risposta per queste e molte altre tue esigenze che riguardano il lavoro, la salute, la maternità e il parto, ma anche la sessualità, la violenza, l'intercultura.
Dal 21 settembre prossimo sarà in linea la rinnovata versione del sito Anna Informadonna, (www.informadonna.prato.it), uno spazio di informazione e orientamento che si arricchisce di nuove voci. In particolare sarà presente una nuova sezione dedicata ai servizi di conciliazione tempi di vita e di lavoro offerti da istituzioni, associazioni e organizzazioni che operano nel territorio della Provincia di Prato. La sezione che è stata sviluppata in collaborazione con il consorzio Astir nell’ambito del progetto Europeo TEMPO (http://progettotempo.comune.fi.it/).
Il progetto Anna Informadonna, nato nel 2000, è il frutto di un accordo tra il Comune e la Provincia di Prato per creare una rete tra tutti i soggetti che sul territorio si occupano di pari opportunità.
Nel marzo del 2000 venne stipulato un protocollo di intesa tra alcuni enti, associazioni e organizzazioni presenti sul territorio di Prato.
I diversi soggetti si impegnarono a collaborare per promuovere una cultura di genere e delle pari opportunità tra uomini e donne presenti sul territorio.
A sei anni dal progetto, in coerenza con numerosi nuovi servizi attivati sul territorio, i promotori dell'iniziativa hanno sentito l’esigenza di rivedere il sito e valorizzarne la sua valenza come canale informativo su ciò che il territorio della Provincia di Prato offre, nell’ambito delle pari opportunità.
1012/06
Condividi su: