20/09/2006 13:25
Tempi e Orari
Domani, 21 settembre, dalle 18.30 alle 21
Banca del tempo, festa d'autunno
La Banca del Tempo riapre dopo le vacanze estive e domani, 21 settembre, dalle 18.30 alle 21, al Laboratorio del tempo si terrà la festa d'autunno per dare a tutti l’augurio di bentornato e festeggiare con gli iscritti l’arrivo della nuova stagione.
Inaugurata nel marzo scorso, la Banca del Tempo è nata dalla semplice constatazione che, al posto dei soldi, in banca si può depositare e prendere in prestito il tempo, che diventa l’unità di misura uguale per tutti e per tutto quello che si scambia. Chi lo mette a disposizione offre la propria capacità di fare qualcosa e chiede in cambio un'altra prestazione che risponde alle sue necessità. Un ora per 'fare un orlo' vale un'ora di lezione di inglese, un'ora per la riparare un rubinetto si scambia con un'ora di baby sitter. L’importante è tornare in pari nel proprio “conto- tempo”.
Tutti vi possono aderire: dal ragazzo al nonno, dalla studentessa alla mamma. Ognuno con le proprie abilità acquisite nell’arco della vita sia personale che professionale.
1021/06
Condividi su: