21/09/2006 12:20
Opere pubbliche
Venerdì 22 settembre ore 17 al capolinea della Lam in via Rimini
Inaugurazione della passerella ciclo-pedonale
La passerella collega il capolinea Lam al Polo Scolastico di via Reggiana
Domani venerdì 22 settembre alle ore 17,00 nello spazio antistante il capolinea della Lam (lato Centro Direzionale Leonardo da Vinci via Rimini), in occasione della giornata europea della mobilità, avrà luogo l'inaugurazione della passerella ciclo-pedonale di collegamento con il Polo Scolastico di via Reggiana.
Saranno presenti oltre agli organizzatori ed i promotori dell’esperienza gli assessori del Comune di Prato: Andrea Mazzoni, cultura e politiche giovanili; Enrico Giardi, Lavori pubblici e grandi opere, patrimonio e protezione civile, mobilità; Camilla Curcio, Politiche della valorizzazione ambientale e della società sostenibile; Andrea Frattani Partecipazione, Multiculturalità e Politiche dei Tempi.
Tale opera è il risultato del progetto vincitore del concorso per la caratterizzazione artistica della passerella ciclo-pedonale del Polo Scolastico di Via Reggiana.
Si tratta della realizzazione del primo concorso per la caratterizzazione artistica della città lanciato dal Comune di Prato l'anno scorso. Il progetto vincitore è del giovane Vito Infante: il Comune con la concretizzazione conclude coerentemente un percorso di progettazione partecipata che ha coinvolto giovani artisti di Prato tra i 16 e i 29 anni, promuovendone la creatività. Il filo conduttore è di valorizzare anche attraverso la ricerca e cura estetica degli spazi e delle strutture funzionali chi sceglie di muoversi a piedi, in bicicletta, in autobus, incentivando quindi la mobilità sostenibile.
cb
1027/06
Condividi su: