03/10/2006 12:36
Circoscrizioni
Il servizio è rivolto a ragazzi con problemi scolastici
Riprendono dal 9 ottobre le attività al Punto giovani Borgonuovo
Riprendono a partire dal 9 ottobre le attivita’ del Punto giovani Borgonuovo, il servizio organizzato dalla Circoscrizione ovest in collaborazione con la Cooperativa Pane&Rose che intende sostenere attraverso una stretta collaborazione con scuola, famiglia e operatori sociali e sanitari adolescenti e preadolescenti con difficoltà scolastiche, spesso demotivati allo studio e talora con disagi relazionali. Il centro prevede l’accoglienza di 24 ragazzi/e divisi in due gruppi: ogni gruppo potrà frequentare per due giorni settimanali. Ogni incontro è di 2,5 ore e prevede lo svolgimento di attività didattiche, alle quali seguono quelle espressive e laboratoriali. Al PgB è inoltre disponibile una psicologa per eventuali consulenze. Ogni settimana vengono svolte riunioni d'equipe per verificare il corretto andamento del progetto e in base a queste e agli incontri viene stilato per ogni utente un progetto educativo individualizzato, nel quale vengono esposti gli obiettivi che si intendono perseguire.
E’ rivolto a ragazze e ragazzi della scuola secondaria inferiore del territorio della Circoscrizione ovest.
Il servizio e’ gestito da una equipè di educatori professionali della Cooperativa Pane&Rose (www.panerosecoop.it) e si svolge presso il Centro sociale Borgonuovo in via Lorenzo da Prato, 17 fino alla fine di Maggio 2007, per proseguire
poi altre due settimane soltanto per i ragazzi che devono sostenere l’esame di licenza media. Il costo è di 100 € annuali.
Per informazioni ed iscrizioni ci si potrà rivolgere allo sportello di accoglienza della Cooperativa Pane&Rose. E' possibile prendere un appuntamento per un colloquio gratuito telefonando tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00 e il mercoledì fino alle 16.00.
cb
1060/06
Condividi su: