17/10/2006 11:20
Tempi e Orari
Domani, 18 ottobre, ore 16, al Laboratorio del tempo
Come vivere in una casa accogliente e sicura
I suggerimenti dei Vigili del fuoco, Enel, Consiag per la sicurezza domestica
I suggerimenti per vivere in una casa accogliente e sicura saranno al centro di un incontro fissato per domani, 18 ottobre, alle 16, al Laboratorio del Tempo (via Filicaia 34/7). A parlare delle molteplici cause dei pericoli - dovute a impianti elettrici, termici ed idrici, sostanze infiammabili e tossiche, fiamme libere, arredamento e suppellettili - che si possono verificare in un ambinete domestico saranno esperti illustri, come il responsabile Vigili del fuoco del comando regionale della Toscana e i responsabili della sicurezza dell’ Enel e del Consiagas di Prato.
L'incontro è stato organizzato dall'associazione Moica, Movimento italiano casalinghe - il gruppo di Prato, presente nella nostra città dal 1998, è da sempre attento alle questioni femminili e impegnato nel cercare soluzioni e nell’offrire aiuto alle donne - in collaborazione con il Comune e la Provincia di Prato.
A questo primo incontro ne seguiranno altri sempre incentrati sul tema della sicurezza in casa e dell rischio di incidenti domestici.
L'ingresso al convegno è libero. Tutta la cittadinanza è invitata.
1105/06
Condividi su: