31/10/2006 17:03
Circoscrizioni
Fino alla fine dell'anno scoalstico
Riprende l' attività per i ragazzi al Centro sociale di Galciana
Per ragazzi di elementari e medie sostegno didattico per i compiti a casa e laboratori creativi
Al Centro sociale di via Capitini a Galciana riprende il progetto “Crescere insieme' per i minori che frequentano la scuola dell’obbligo, elementare e media. Le attività , condotte dall’associazione Orizzonti e volute dalla Circoscrizione ovest, vanno dai compiti scolastici e il sostegno didattico in collaborazione con gli insegnanti di scuola, ai laboratori espressivo-creativi e a momenti di gioco e di discussione.
Le attivita’ del progetto sono completamente gratuite e, si svolgono il martedì dalle 16,30 alle 19,00 e il sabato mattina dalle 9,30 alle 12,00 per tutto il periodo scolastico fino a giugno 2007.
Il percorso si sviluppa attraverso la realizzazione di laboratori che si propongono di condurre i ragazzi a scoprire comportamenti che utilizzano il pensiero logico, creativo ed emotivo, trasformando il loro tempo libero da impegni scolastici in una occasione costruttiva per stare insieme, per giocare, per scoprire l’ambiente e favorire il processo di comunicazione di ogni bambino all’interno del gruppo, affinché possa, sentendosi accettato, riconosciuto e gratificato, sviluppare al meglio le proprie potenzialità creative ed affettive.
Il progetto e’ rivolto fino ad un massimo di 15 ragazzi delle scuole elementari e medie. Per informazioni ed iscrizioni ci si puo’ rivolgere al Centro sociale Capitini di Galciana oppure telefonicamente al numero 0574/661869.
1165/06
Condividi su: