03/11/2006 13:32
Conferenza stampa
Mercoledì 8 novembre ore 11.30 in Comune
Centro Pecci, il plastico del nuovo progetto illustrato da Nio
Romagnoli e Beccaglia presenteranno anche il piano strategico del nuovo museo
Mercoledì 8 novembre il plastico del progetto di ampliamento del Centro Pecci, firmato dall'architetto olandese Maurice Nio, sarà esposto al centro del salone consiliare del Comune. Ad illustrarlo alle autorità e alla stampa sarà il progettista stesso che, da Rotterdam volerà a Prato per seguire direttamente anche tutte le fasi del montaggio. Contemporaneamente il sindaco, Marco Romagnoli, e il presidente del Centro Pecci, Valdemaro Beccaglia, illustreranno il piano strategico legato all'ampliamento del museo e il relativo piano finanziario di risanamento e rilancio dell'attività del Centro.
La conferenza stampa è convocata per le 11.30 di mercoledì 8 novembre nell'aula cosiliare.
Nella medesima sede alle 9.30 sono convocate tre commissioni consiliari - la n. 5 'Politiche sociali e fomative', la n. 3 'Economia e infrastrutture', la n. 4 'Territorio e ambiente' - cui sarà presentato in anteprima, per la discussione, il progetto di ampliamento del Pecci e il relativo piano finanziario. Alla riunione congiunta delle tre commissioni parteciperanno, oltre agli assessori Andrea Mazzoni, Stefano Ciuoffo e Enrico Giardi, anche il sindaco e il presidente del Pecci.
Il progetto di ampliamento del centro per l'arte contemporanea “Luigi Pecci”, commissionato dalla famiglia Pecci al noto architetto olandese, è stato donato al Comune. La consegna ufficiale è avvenuta il 10 ottobre scorso.
1172/06
Condividi su: