10/11/2006 15:27
Agenda
Nel corso della seduta di questa mattina
Holding, sì unanime della giunta al protocollo d'intesa
la firma è prevista per lunedì prossimo in Palazzo Vecchio
Il sindaco, Marco Romagnoli, ha ottenuto il sì unanime della giunta comunale per la firma del protocollo sullo studio di fattibilità di una holding toscana dei servizi pubblici locali.
Nella seduta di questa mattina la giunta ha discusso e approvato il testo proposto dal sindaco 'per un protocollo che - come sottolinea Romagnoli - garantisce la valorizzazione e la preservazione del ruolo e delle funzioni delle aziende pratesi e assicura che esse siano i principali protagonisti di un percorso che porti all'aggregazione delle aziende toscane'. Il protocollo viene ora proposto agli altri sindaci dei dieci Comuni capoluogo della regione e rappresenta la base per la stipula dell'accordo.
Già ieri pomeriggio, nel corso della seduta del consiglio comunale - rispondendo alla domanda d'attualità del capogruppo di Rifondazione comunista, Leonardo Becheri - il sindaco aveva ricostruito le ragioni politiche, i contenuti, il percorso che aveva portato all'ipotesi di un protocollo d'intesa per valutare l'opportunità di costruire una società toscana unica dei servizi e aveva assicurato che ciò sarebbe avvenuto nella più assoluta garanzia dell'efficienza e del valore di Consiag e Asm.
1211/06
Condividi su: