13/11/2006 16:03
Economia
Convocato stamani in Regione
L'interporto al 'tavolo' d'area metrpolitana
Il sindaco annuncia la definizione del 'piano industriale' per l'ulteriore sviluppo di Gonfienti
L'interporto di Gonfienti è stato uno degli argomenti affrontati nella riunione del cosiddetto 'tavolo' sull'area metropolitana, convocato stamani in Regione, cui hanno preso parte il sindaco Marco Romagnoli e l'assessore alle Opere pubbliche Enrico Giardi.
Il sindaco ha relazionato sulla situazione dell'Interporto di Gonfienti ed ha riproposto l'ipotesi di una società di gestione separata 'ma non completamente sganciata' dalla società che ne detiene la proprietà.
Il sindaco ha ache detto che si sta lavorando alla definizione del 'piano industriale' per l'ulteriore sviluppo della struttura pratese; piano che sarà portato anche al 'tavolo' dell'area metropolitana, poichè l'Interporto fa parte del sistemo logistico toscano, 'così come previsto - dichiara il sindaco - dal Piano regionale di sviluppo che, nella sua ultima stesura, cita Guasticce e Gonfienti'.
Romagnoli ha anche aperto alla possibilità che nuovi soci, di Firenze e di Pistoia, possano entrare nella società dell'Interporto, per rafforzzarne il ruolo regionale e di area vasta.
1219/06
Condividi su: