21/11/2006 17:28
Circoscrizioni
Le risposte della presidente Peris del Quartiere sud /3
«Sul nuovo deposito Cap criticità da chiarire»
Dopo la preoccupazione espresse dai cittadini delle Badie per la collocazione del deposito Cap, prende la parola la presidente della Circoscrizione sud luisa Peris: “Abbiamo a suo tempo segnalato al sindaco e alla giunta le criticità ambientali di un eventuale trasferimento del deposito autobus in via del Lazzaretto”.
La Circoscrizione Prato Sud ha da tempo investito il sindaco e alcuni membri della giunta comunale delle preoccupazioni espresse dai cittadini delle Badie per la prospettiva del trasferimento del deposito autobus della Cap in via del Lazzaretto. Lo ha detto la presidente, sottolineando che la circoscrizione stessa ha molte perplessità su una scelta di questo tipo e reputa necessario approfondire la questione della collocazione del deposito sia per i problemi di viabilità, sia, soprattutto, per la criticità di impatto ambientale.
Tra l’altro nella seduta del 20 novembre è stata unanimemente approvata (con la sola astensione del consigliere Alessandro Bonacchi di Rifondazione Comunista) dal Consiglio Circoscrizionale una mozione – presentata dai consiglieri Paolo Falcini e Massimiliano Petracchi, rispettivamente capogruppo DS e Margherita - sui problemi dell’inquinamento nel territorio della Circoscrizione Sud, che al punto n. 5 sollecita e richiede all’Amministrazione provinciale, al Comune e ai competenti degli Enti di servizio sul territorio “di vincolare ogni altro nuovo insediamento sia industriale che di servizi a studi e valutazione di impatto ambientale, sanitario e sociale sul territorio e sulla salute”.
Quindi, per quanto riguarda la Circoscrizione sud, tutto è ancora da valutare, in particolar modo l’impatto ambientale.
1257/06
Condividi su: