24/11/2006 15:15
Circoscrizioni
Focus sull'iniziativa in occasione della Domenica ecologica
Nord, «Batti le mani c'è festa a Ciliani»
Ampio programma di intrattenimenti nel piazzale/parcheggio davanti alla scuola Ciliani in via Taro con giochi, mostre e mercatini.
Domenica 26 novembre dalle ore 15 alle ore 19 in occasione della Domenica ecologica nel piazzale/parcheggio davanti alla scuola Ciliani in via Taro si terrà la festa «Batti le mani c’è festa a Ciliani» aperta a tutta la cittadinanza.
Questa festa è una sintesi per il progetto «Scolari a piede libero» (selezionato fra i 9 migliori progetti in Italia dal Ministero della Pubblica istruzione) vi sarà allestita la mostra con i lavori e verrà distribuita dai bambini la piantina con evidenziati i percorsi pedonali sicuri individuati che permetteranno in collaborazione con 85 commercianti di raggiungere la scuola in autonomia e sicurezza.
Saranno presenti gli assessori Enrico Giardi alla Mobilità, Andrea Frattani alla Multiculturalità e Camilla Curcio all'Ambiente.
Durante la festa ci sarà Babbo Natale con tante caramelle per tutti, concerti natalizi dei ragazzi dell’istituto Lippi diretti dal prof.Bonaiuti,
alle ore 18.00 concerto gospel del gruppo Saint Paul gospel, l’immancabile mercatino di Natale, a cui contribuiranno anche i lavori svolti da bambini, ragazzi e genitori della scuola ,dall’associazione Gaia mater,dalla cooperativa sociale Anffas e dall’associazione sociale Prato nord.
Saranno presenti alcuni commercianti della zona con varie degustazioni , il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Tra i giochi i tiri in porta curati da Chiesanova calcio e la gimcana con le bici da Lenzi Biciclette, tiro al pesce da Natura. Ci sarà l’esposizione delle ambulanze d’epoca per gentile concessione della Misericordia di Montemurlo, un'esposizione d’arte curata da Spadini e per finire il concorso Porta la rana più strana: alle 16.30 le premiazioni.
La festa è organizzata dalla Circoscrizione nord, l’Istituto comprensivo Lippi, la scuola Ciliani, i commercianti del Quartiere, gli assessorati alla Mobilità, alle Politiche temporali e all’Ambiente .
cb
1272/06
Condividi su: