27/11/2006 14:15
Circoscrizioni
A partire dal 29 novembre, ogni mercoledì al centro Ventrone
Centro, quattro incontri rivolti ai neo-genitori
Sono organizzati dalla Commissione sociale
E' rivolto ai neo genitori impegnati nelle prime cure al proprio figlio, il progetto organizzato dalla Commissione sociale della circoscrizione Prato Centro in collaborazione con l'associazione Eureka.
Si tratta di quattro incontri, che a partire dal 29 novembre, si terranno, ogni mercoledì dalle 15.30 alle 19, presso il centro sociale M. Ventrone (via delle Gardenie 15).
Intitolato 'Il mio corpo ... è la mia anima', il progetto vuol dare ai neo genitori l'opportunità di vivere questa esperienza facendo sì che il bambino possa ritrovare nelle loro cure quell’abbraccio pulsante dell’utero materno perso al momento della nascita.
'Vogliamo, in particolare, facilitare le mamme a stimolare lo sviluppo e la crescita del proprio bambino, aiutandolo ad essere più consapevole del proprio corpo e in pieno benessere psico-fisico', afferma la presidente Laura Menichini, che aggiunge: 'E’ fondamentale stimolare il contatto pelle-pelle, il calore del corpo, il cullare, l’allattamento, lo sguardo, la voce, ma soprattutto stabilire un dialogo tenico'.
Per iscrizioni e informazioni telefonare al n. 334-1336962. La partecipazione è gratuita.
1286/06
Condividi su: