29/11/2006 13:15
Giovani
Le iscrizioni entro il prossimo 2 dicembre
Pge, un incontro per aiutare i disoccupati a cercare lavoro
Rivolto ai giovani diploamti o laureati di età fra i 18 e 35 anni
E' rivolto ai giovani disoccupati di età compresa fra i 18 e i 35 anni, diplomati (scuola media inferiore o superiore) o laureati, l'incontro di 'in-formazione lavoro' organizzato dal Punto Giovani Europa sulle le tecniche per una ricerca attiva dell'occupazione. Due le edizioni dell'incontro assolutamente gratuito: la prima si terrà il 4 dicembre dalle 15 alle 19; la seconda il 7 dicembre dalle 10 alle 14. Ai partecipanti saranno spiegate le tecniche per redigere il curriculum personale, per la lettura e l'analisi delle offerte di lavoro rispetto al proprio profilo; si insegnerà, inoltre, come affrontare un colloquio di lavoro e come partecipare ai concorsi pubblici. Infine saranno descritti nello specifico tutti i servizi in essere per la ricerca del lavoro sul territorio.
Tutti avranno la possibilità di essere invitati a un successivo colloquio individuale nel corso del quale potranno redigere il curriculum vitae anche in formato europeo.
Ciascuno degli incontri sarà aperto a un massimo di 20 persone.
Le iscrizioni scadono il 2 dicembre. Chi è interessato a partecipare dovrà riempire un modulo di iscrizione presso il Punto Giovani Europa aperto tutti i giorni dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 19. per informazione telefonatìre al n. 0574/1836741.
1297/06
Condividi su: