11/12/2006 13:29
Infanzia
Attività rivolte ai bimbi dai 3 ai 12 mesi
Giocacipì arancio, riaprono le iscrizioni
Le domande entro il 29 dicembre
Riaprono le iscrizioni per lo “Spazio Piccolissimo” (Giocacipì arancio), attività educativa rivolta ai bambini d’età compresa tra i 3 e i 12 mesi accompagnati dalla loro mamma o da un adulto significativo.
Il servizio ha durata trimestrale (dal 16 gennaio al 30 marzo) e si svolge su due giorni la settimana: la mattina presso il Centro Educativo di Via Toti e il pomeriggio presso l’asilo nido/atelier S. Vincenzo. E’ prevista la presenza stabile di una educatrice e, in alcune giornate, incontri con esperti che proporranno temi e attività a sostegno della genitorialità.
Alle coppie bambino-genitore è offerta la possibilità di frequentare uno spazio, attrezzato e accogliente, in cui trascorrere alcune ora alla settimana in compagnia di altri bambini di pari età coi loro genitori: uno spazio per i primi giochi dei bambini e anche per uno scambio tra genitori, in un ambiente che favorisce il confronto sulle esperienze che riguardano il rapporto genitori/figli nel primo anno di vita dei bambini.
I moduli per presentare domanda d’iscrizione si possono ritirare all’URP di Corso Mazzoni, al Servizio Educazione e Cultura dell’Infanzia in Via dei Migliorati o scaricare da internet all’indirizzo ww.comune.prato.it/servcom/infanzia.
La domanda d’iscrizione dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Prato – Piazza del Pesce, 2 (dietro Piazza del Comune) entro il 29 dicembre 2006.
Sarà redatto un elenco dei facenti richiesta in base all’ordine di arrivo delle domande e ai bambini ammessi a frequentare il Servizio sarà inviata comunicazione scritta.
1354/06
Condividi su: