13/12/2006 16:00
Viabilità
Lo ha deciso la Giunta per migliorare il traffico
Sparisce il semaforo fra via Cava e la Tangenziale
Sarà eliminato il semaforo sulla Tangenziale all'altezza di via Cava. Lo ha deciso la Giunta, nella riunione di martedì 12 dicembre, su proposta dell'assessore alla Mobilità Enrico Giardi.
L'intervento, per migliorare lo scorrimento del traffico sulla principale arteria urbana insieme alla Declassata, con una previsione di spesa di 450 mila euro, contempla la realizzazione di una passerella ciclopedonale in prossiità dell'incrocio, il miglioramento delle svolta a sinistra verso via Cava e la riconfigurazione dello stesso incrocio con una rotonda, in corrispondenza dell'area di accesso alla futura Multisala, che dovrebbe consentire una migliore connessione con la viabilità interna alla zona dove sorgerà il Centro polifunzionale di Capezzana.
In altri termini l'eliminazione del semaforo rientra nell'ambito di quelle opere che dovrebbero consentire una maggiore fludità del traffico sulla Tangenziale e che, come l'interramento della Declassata dove ora sorge la rotatoria di Capezzana, fanno parte di quegli interventi di urbanizzazione secondaria e di miglioramento alla viabilità connessi alla costruzione della Multisala.
1374/06
Condividi su: