30/12/2006 12:37
Appuntamenti
Il 1° gennaio, alle ore 17,00, al Metastasio
Concerto di Capodanno col “Benedict gospel choir”
Anche quest’anno l’assessorato alla Cultura propone all’interno della rassegna ”Pratofestival Natale 2006” l'appuntamento di Capodanno con il concerto gospel. Il concerto del gruppo “Benedict gospel choir” fa parte della undicesima edizione della rassegna “Toscana Gospel Festival” e si terrà alle ore 17,00 al Metastasio (ingresso 10 euro).
La formazione, creata e diretta da Darryl Izzard, è composta da 35 elementi. La storia del “Benedict gospel choir” è costellata da una lunga serie di successi che lo ha portato, nel giro di pochissimi anni, a divenire uno dei gruppi gospel più conosciuti e amati negli Usa. Vincitore, fra l'altro, di cinque edizioni del prestigioso concorso “Black music caucus gospel choir“ di New York.
Il “Benedict gospel choir” attinge ai generi più diversi, mescolando gospel, spirituals, blues, raggae, musica africana tradizionale. L’estrema varietà di un repertorio, eseguito sempre attraverso suoni di pura bellezza, riesce a suscitare interesse negli uditori più diversi.
Grazie ad una tecnica musicale eccellente, al forte coinvolgimento emotivo dei suoi componenti e ad una presenza scenica fuori dal comune, il “Benedict gospel choir” riesce ad infondere alle proprie esibizioni un’energia speciale che finisce invariabilmente per contagiare il pubblico. Ogni concerto è così caldo e coinvolgente che il pubblico finisce per unirsi al canto.
Il coro si arricchisce della magistrale direzione di Darryl Izzard, profondo conoscitore di musica gospel e spirituals, particolarmente apprezzato per composizioni e arrangiamenti musicali, ai quali attingono numerosi e importanti artisti americani. Il coro ha partecipato, nel 2000, al concerto di Natale in Vaticano, trasmesso in mondovisione da Canale 5.
1438/06
Condividi su: