03/01/2007 15:24
Appuntamenti
Spettacolo tra concerto e cabaret il 5 gennaio
“CONdivertimentoCERTO' al Magnolfi nuovo
Sarà il duo Baldo-Brad Rapp al violino e Aldo Gentileschi al pianoforte a salire sul palco del Magnolfi Nuovo con uno spettacolo tra concerto e cabaret dal titolo significativo: “CONdivertimentoCERTO”. L'appuntamento, previsto per venerdì 5 gennaio alle 21 al Teatro Magnolfi nuovo, fa parte della rassegna Pratofestival Natale 2006 organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune.
L’idea di uno spettacolo/concerto nasce nel 2002 quando Brad Repp, violinista americano di grande talento e Aldo Gentileschi, dotato pianista e attore pratese, hanno provato ad immaginare quello che può accadere se un musicista “Serio” si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche “giocare” (in francese, inglese e tedesco si ha un unico termine per indicare suonare e giocare, solo in italiano i termini sono distinti). Quali relazioni si verrebbero a formare tra i due? Come reagirebbero l’uno a contatto con l’altro? Dalle risposte a queste domande è scaturito uno spettacolo che propone un modo diverso di accostarsi al mondo della musica classica, un mondo troppo spesso serioso e poco divertente. Scherzi, tic, provocazioni musicali diventano il tessuto dello spettacolo nel quale la musica si coniuga con il divertimento.
Brad, nel gioco dei ruoli, interpreta il musicista serio e preparato. Aldo decide di essere un personaggio a tutto tondo, libero di creare e variare a seconda del momento, dell’emozione, di quello che attira la sua attenzione.
Così lo spettacolo risponde a una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale … l’allegro.
L’ingresso allo spettacolo è gratuito.
cb
6/07
Condividi su:


