10/01/2007 14:01
Spettacolo
Venerdì 12 gennaio, a partire dalle 22, agli ex Macelli
Officina Giovani, i Loopcide in concerto
La band proporrà composizioni pop rock e pezzi del recente passato discografico
Venerdì 12 gennaio, a partire dalle 22, a Officina Giovani - Cantieri Culturali ex Macelli, nell'ambito della rassegna On Stage Musica, si esibiranno i Loopcide.
Il concerto, organizzato dall'assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Prato, si baserà su composizioni ed esecuzioni acustiche che comprenderanno anche ballate pop – rock e pezzi del recente passato discografico del gruppo alternati a covers di artisti come Mark Lanegan, Tom Waits, Depeche Mode, Police ed altri ancora.
Nel 2006 è uscito il quarto album ufficiale dei Loopcide “il principio dell'errore”.
Il lavoro segna il passaggio della band alla canzone d'autore della migliore tradizione italiana non dimenticando tuttavia le proprie radici rock.
Dieci canzoni d'autore nella migliore tradizione della musica italiana: arrangiamenti elettrici ed acustici, sonorità stoner e pulsioni rock, morbide ballate e atmosfere avvolgenti sommate a campionamenti in stile loopcide.
LineUp:
Mauro Purgatorio (voce e programmazioni addizionali) Ha cantato nei C.Chaplin, Bananablues, Strangefruit, Radio Rahim Dal 2000 collabora al progetto Loopcide nel quale si impegna in qualità di cantante, musicista, compositore e produttore.
Lorenzo Fusi (chitarra e voce) Contribuisce in modo decisivo agli arrangiamenti delle chitarre nella musica della band, esprimendo un suono incandescente, dove la matrice blues e la perfetta conoscenza del funky sono diventate le caratteristiche dominanti della prima partecipazione di Lorenzo al lavoro della band. Ha collaborato con: “Iguanas”, attualmente milita anche nella cover band dei R.H.C.P. “Funky monks”.
Massimo Chiari (chitarra) Entrato nella band dal 2003 è conosciuto nell’ambiente musicale fiorentino per aver creato gli “Emme” insieme a Massimiliano Chiamenti, Ha partecipato significativamente agli arrangiamenti di “il principio dell’errore”.
Alessandro Agnelli (basso) Entra a far parte del progetto nel 2005, Alessandro apporta un grosso contributo in termini di tecnica ed energia da permettere la realizzazione di sessioni acustiche a tre elementi: Ha suonato con Ginevra Di Marco, 'Malfunk' e suona attualmente anche con i 'Funky Monks'
Alessandro Gerbi (batteria e percussioni) Ultimo inserimento nella band ha suonato per anni nello storico gruppo dei 'C.S.I.'. Entra nella lineup della band mentre si stanno ultimando le registrazioni della sessione acustica e trova il suo spazio con grande professionalità e stile. Ha suonato anche con i 'dinamo rock'.
Info
Officina giovani
Piazza Macelli, 4 59100 Prato
tel. 05741836753 fax 05741836779
www.officinagiovani.it - staff@officinagiovani.it
21/07
Condividi su: