26/01/2007 15:13
Spettacolo
Domani 27 gennaio ore 21 per la rassegna Teatro da Camera
Teatro Magnolfi, in scena 'I quaderni di Malte Laurids Brigge'
I due spettacoli rientrano nella reassegna 'teatro da camera'
Sono tratti da un testo di Rainer Maria Rilke, 'I quaderni di Malte Laurids Brigge', i due spettacoli teatrali che andranno in scena al Magnolfi Nuovo: il primo appuntamento è in programma per domani 27 gennaio alle 21 (Frammento I), il secondo (II Frammento) è fissato per il 24 febbraio prossimo sempre alle 21.
Entrambi gli eventi fanno parte del cartellone 2006/2007 del teatro Magnolfi Nuovo, promosso dall’assessorato alla Cultura del Comune di Prato e messo a punto dalla commissione tecnica e dal Comitato scientifico del Magnolfi Nuovo. In particolare 'I quaderni di Malte Laurids Brigge' rientrano nell'ambito della rassegna “Teatro da Camera” che si compone di due piccole “produzioni” teatrali del Magnolfi con le quali si intende sperimentare una nuova formula di spettacolo calibrata sulle piccole dimensioni del teatro, quello da “camera” appunto.
Le musiche originali sono di Alessandro Magini, lo spazio scenico di Alessandro Bertini.
Si tratta di un cammino ispirato a “I quaderni di Malte Laurids Brigge” tra letteratura e messa in scena quale metafora di una tensione continua tra l’interpretazione e la coscienza di sé. Un’esplorazione della zona di confine tra campi semantici diversi, l’attraversamento di “cose”, “visioni”, ricordi, riflessioni in un flusso che si condensa nello spazio del teatro e in quello cooperativo tra attore e spettatore.
Il tentativo è quello di costruire un luogo poetico, uno spazio che sia insieme interiorità e mondo, in cui rivisitare il meccanismo della corrispondenza tra spettatore e attore e dei dilemmi e delle contraddizioni che assillano tutti noi, tra estraneità e partecipazione.
Biglietto d’ingresso 5 euro.
76/07
Condividi su: