26/01/2007 13:09
Spettacolo
Martedì 30 gennaio alle 21.30 nell'ambito di On Stage Teatro
Officina Giovani, in scena lo spettacolo 'Panni appesi'
Una serie di incontri-scontri in cui la comicità nasce da brevissimi scambi di battute
Martedì 30 gennaio, alle 21.30, a Officina Giovani (piazza Macelli), la compagnia I Soliti Soggetti metterà in scena 'Panni Appesi'.
Lo spettacolo rientra nell'ambito della rassegna On Stage Teatro, promossa dall'assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Prato.
Si tratta di una rappresentazione divertente, veloce e ritmata, un susseguirsi di sketch fatto di situazioni insolite, da incontri più o meno casuali... 'lungo l'Arno'.
“I soliti soggetti”,con stile originale, vicino al “no sense”,divertono, La loro comicità è fresca, veloce, talvolta demenziale, altre acuta e pungente.
Il ritmo sulla scena è composto da più figure che si intrecciano in una serie di incontri-scontri, in cui la comicità nasce da brevissimi scambi di battute come potremmo ascoltare tra passanti lungo la strada.
“I soliti soggetti” sono tre: Anna Palmeri, Francesco Palmeri e Gregory Eve.
Nascono come compagnia teatrale nel 2003, esordiendo con “A noi l’amore non ci tocca”, scritto e diretto da Anna Palmeri.
Si dedicano ad un tipo di cabaret ritmato ed originale, dal 2004 al 2006 partecipano ad alcuni importanti festival ricevendo riconoscimenti e raggiungendo ottimi piazzamenti; in questo periodo entrano a far parte del laboratorio di Zelig.
Tuttora partecipano al laboratorio del Caffè del Teatro di Verghera di Samarate, lo storico locale che ha visto nascere i molti comici dell’ultimo decennio.
Con loro partecipano ad un progetto televisivo/trasmissione dal titolo “Caffè Teatro Cabaret” che è andato in onda tra agosto e settembre 2006,su RAI 2.
Vincitori del “ Festival di Manciano” aggiudicandosi la partecipazione a “BRAVO GRAZIE” di S.Vincent Festival Nazionale di Cabaret che verrà trasmesso ,a Gennaio 2007 su RAI 2.
1°classificati al “Festival delle Arti” Bologna.
Hanno girato anche un cortometraggio dal titolo “In sole 24 ore” con la regia di Massimiliano Galligani.
Info
Officina Giovani
Piazza Macelli, 4 59100 Prato
tel. 05741836753 fax 05741836779
www.officinagiovani.it staff@officinagiovani.it
82/07
Condividi su: