07/02/2007 12:27
Spettacolo
Venerdì 9 febbraio ore 22 ai Cantieri Culturali ex Macelli
Officina giovani, concerto degli Almasfera
Spettacolo inserito nell'ambito della rassegna On Stage Musica
Venerdì 9 febbraio, alle 22, a Officina Giovani Cantieri Culturali ex Macelli, appuntamento con gli AlmaSfera. Il concerto è inserito nell'ambito di On Stage Musica, la rassegna organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Prato.
Rock-pop fresco e orecchiabile quello degli Almasfera, che eseguono brani originali in cui si alternano sensazioni pop a sferzate acide e ruvide di chiaro richiamo rock con fugaci capolini nell'acustica.
Gli AlmaSfera nascono a Prato nel 2004 e sono composti da Fabio Messana, Alessandro Terzetti e Matteo Totaro, in precedenza membri dei Blender, e da Marco Bettoni, anche lui proveniente da varie esperienze musicali.
La band canta in italiano, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere nella miglior maniera possibile l’ascoltatore, non per questo rinunciando a sperimentare sonorità innovative e particolari.
L’approfondimento di vari generi musicali lascia nei componenti della band influenze particolari che spesso caratterizzano i pezzi come mondi completi.
Il primo demo, “Speccio dell’Anima”, è del 2005, frutto della collaborazione con Gabriele Bellini, ad esso farà seguito, a marzo 2006, il disco, con lo stesso titolo.
Nell’attuale lineup della band c’è anche Michel Agostini, batterista fiorentino con esperienze in vari gruppi locali e un significativo bagaglio tecnico.
Info
Officina Giovani
Piazza Macelli, 4 59100 Prato
tel. 05741836753 fax 05741836779
www.officinagiovani.it - staff@officinagiovani.it
126/07
Condividi su: