09/02/2007 15:33
Cultura
13a edizione della Biennale dei giovani artisti
Concorso per giovani artisti locali
Due le scadenze per la presentazione delle domande
L’assessorato alla Cultura del Comune di Prato aderisce alla XIII edizione della Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo che si svolgerà ad Alessandria d'Egitto dal 25 Ottobre al 4 Novembre 2007. Il tema scelto per questa edizione è “La nostra diversità creativa: Kairos”.
Attraverso un bando di concorso verranno selezionati due giovani artisti locali, uno nella disciplina Fotografia e uno nella disciplina Cinema Video. Saranno inoltre raccolte le domande di partecipazione alle selezioni nazionali nelle aree artistiche di musica, spettacolo e gastronomia.
La Biennale è considerata la più importante vetrina mediterranea della creatività giovanile nella quale vengono presentate le produzioni di artisti in età compresa tra i 18 e i 30 anni provenienti da 48 paesi. Il Comune ha già partecipato con artisti locali alle precedenti edizioni della manifestazione fra le quali le ultime di Atene 2003 e di Napoli 2005.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Prato - Servizio Cultura - via S. Caterina, 17 - 59100 Prato entro i seguenti termini: ore 13,00 di venerdì 30 Marzo 2007 per le domande di partecipazione alle selezioni nazionali (musica, spettacolo, gastronomia); ore 13,00 di venerdì 6 Aprile per le domande di partecipazione alle selezioni locali (fotografia, cinema video). Non farà fede il timbro postale.
Il bando e il regolamento di concorso sono scaricabili sul sito della rete civica del comune: www.comune.prato.it/servizicomunali/cultura/artisti.
133/07
Condividi su: