17/02/2007 11:07
Consiglio Comunale
L'assessore Curcio risponde a Borchi (FI)
Verifiche anti-degrado sugli immobili delle Cascine di Tavola
L'intervento è inserito in un piano di interventi di manutenzione e valorizzazione, tra cui il completamento dell'illuminazione
L'Amministrazione comunale interverrà per la messa in sicurezza dell'immobile all'interno del Parco delle Cascine di Tavola presso l'ingresso di via della Fattoria, in gravi condizioni di degrado. Lo ha annunciato ieri in Consiglio comunale l'assessore all'Ambiente e al sistema dei parchi Camilla Curcio in risposta all'interrogazione proposta dal capogruppo di Forza Italia Goffredo Borchi. Il consigliere chiede un intervento immediato sulla struttura per evitare pericoli per l'incolumità pubblica e un ulteriore deterioramento delle condizioni del fabbricato: «Passa anche dal recupero degli immobili che si trovano nel pPrco - si legge nell'interrogazione - la valorizzazione delle Cascine di Tavola, il polmone verde più importante dell'intera Provincia sotto il profilo storico, ambientale ed architettonico». «Predisporremo una verifica sullo stato della costruzione - ha risposto l'assessore Curcio - per capire l'entità dell'intervento necessario e mettere in sicurezza la struttura, entrata nella proprietà del Comune».
L'intervento fa parte di una serie di opere predisposte dall'assessorato per la manutenzione e la tutela del Parco: tra pochi giorni inizierà la potatura delle alberature presso la casa del Caciaio e a breve cominceranno anche i lavori di ricostruzione del muro di recinzione presso il rimessaggio delle barche, la ribattitura dei viali e il completamento dell'illuminazione della strada principale fino all'ingresso di via della Fattoria.
cb
169/07
Condividi su: