17/02/2007 11:54
Ambiente
Il Comune aderisce all'iniziativa delle Regioni settentrionali
Domenica 25 febbraio una giornata senza auto
La decisione presa dagli assessori Camilla Curcio ed Enrico Giardi
Anche Il Comune di Prato aderirà, domenica 25 febbraio, alla giornata senza auto promossa dalle Regioni in tutta il nord d'Italia. Lo hanno deciso gli assessori all'Ambiente Camilla Curcio e alla Mobilità Enrico Giardi, che spiegano: «Ci è sembrato opportuno aderire a questa giornata. E' una iniziativa importante per richiamare l'attenzione sullo smog e sulle conseguenze inquinanti provocate dal traffico».
La “domenica ecologica”, la prima del 2007, nella quarta festività di febbraio, ripeterà a Prato uno schema ormai collaudato lo scorso anno. L'area di divieto sarà quella della Ztc, la zona a traffico controllato, perimetrata da via Borgovalsuagana, Ponte Datini, via Bologna, via Galcianese, via M. Roncioni, via Zarini, viale della Repubblica.
Il divieto di cirolazione in Ztc sarà compreso in due fasce orarie: al mattino dalle ore 10,00 alle 13,00; nel pomeriggo dalle 14,30 alle 17,30. Nell'intervallo, fra le 13,00 e le 14,30, sarà consentita la circolazione a tutti i veicoli.
Il divieto non riguarderà le auto elettriche e a gas, sia a metano che gpl e le auto per il trasporto invalidi, munite di apposito contrassegno. Sarà invece vietata la circolazione anche per gli Euro 4.
170/07
Condividi su: