24/02/2007 14:02
Comune
L'esponente Ds si è spento stamani all'età di 80 anni
L'Amministrazione ricorda l'on. Bruno Niccoli
Con un manifesto commemorativo l'Amministrazione comunale ricorda la scomparsa dell'on. Bruno Niccoli, avvenuta stamani, che fu consigliere comunale negli anni '60 e anche, per un breve periodo, assessore alle municipalizzate.
Sarà il sindaco Marco Romagnoli, lunedì 26 febbraio alle ore 15,30, in piazza del Comune, a commemerare lo scomparso, con la camera ardente allestita nel Salone consiliare del Palazzo comunale a partire dalle 16,30 di domani, domenica 25 febbraio.
In un telegramma il sindaco ha espresso, alla moglie Anna Rita e alla figlia Laura, le proprie condoglianze e a nome della giunta e dell'amminstrazione comunale.
«Il sindaco, la giunta e l'amministrazione comunale ne ricordano con gratitudine e affetto la grande passione civile e sociale, il senso profondo delle istituzioni, l'impegno a favore della città come parlamentare e quale rappresentante dell'Istituto per il commercio con l'estero». Nel manifesto commemorativo è scritto che l'on. Bruno Niccoli «ha rappresentato al meglio quella giovane generazione che, nell'immediato dopoguerra, ha contribuito in maniera determinante allo sviluppo del sistema economico e sociale pratese. Il suo impegno, la sua dedizione ad interpretare, nel modo più originale e innovativo, le esigenze e i bisogni di questa città, l'entusiasmo che ha profuso per tutta la sua lunga vita politica a servizio della collettività, costituiscono una eredità preziosa e un patrimonio per Prato».
Bruno Niccoli è stato un esponente di spicco della sinistra pratese. Operaio, iscritto giovanissimo al Pci, di cui fu segretario nel 1952, fu per quel partito prima consigliere comunale, poi assessore e parlamentare, negli anni '70. Di Bruno Niccoli si ricorda l'impegno a favore della città e della sua economia anche come rappresentante dell'Istituto per il commercio estero. Sciolto il Pci, aderì prima al Pds e poi ai Ds. Si è spento stamani all'età di 80 anni.
196/07
Condividi su:


