01/03/2007 15:02
Spettacolo
Venerdì 2 marzo ore 21 al teatro Magnolfi
Al via la rassegna 'Progetti di teatro'
Sono sei spettacoli selezionati dalla Commissione tecnica
Domani 2 marzo, alle 21, al teatro Magnolfi, andrà in scena lo spettacolo 'Saranno brevi - corti teatrali', il primo dei sei eventi che compongono la rassegna dei 'progetti di teatro' selezionati dalla Commissione tecnica del Magnolfi Nuovo (su un totale di 81 domande presentate a seguito di un bando promosso dall’assessorato alla Cultura nel mese di settembre sono stati scelti sei progetti). Gli spettacoli andranno in scena da marzo a maggio.
Ad aprire la rassegna sarà la compagnia Teatri Divaganti con “Saranno brevi-corti teatrali” per la regia e drammaturgia di Alberto Di Matteo.
Saranno presentati due “corti”:“La Cura”, liberamente ispirato a “La salute degli infermi” di J. Cortàzar, con Rosario Campisi, Barbara Esposito, Barbara Rizzo e “Messaggi e Messaggeri”, liberamente ispirato a “I sette messaggeri” di D. Buzzati e a “Un messaggio dell’imperatore di F. Kafka, con Andrea Mitri, Cinzia Sbrana, Alessio Targioni
Da alcuni dei più famosi e misteriosi racconti brevi del Novecento, la compagnia Teatri Divaganti ha tratto altrettanti 'corti' teatrali, un genere ancora poco praticato ma squisitamente 'contemporaneo': il 'corto' e il 'breve' non come una scelta di riduzione, ma semmai come una preferenza per un nuovo modo di rappresentare il 'reale', verso una nuova essenzialità artistica di modi e di mezzi.
Compagnia: Teatri Divaganti
Regia e drammaturgia: Alberto Di Matteo
Disegno e luci: Cinzia Sbrana
Video a cura di Alessandro Cellai
L’ingresso allo spettacolo è di Euro 5
216/07
Condividi su:


