09/03/2007 11:46
Spettacolo
Oggi, 9 marzo, alle 22
Officina Giovani, concerto degli White Pagoda e dei Deviazione
L'iniziativa fa parte della rassegna On Stage Musica
Oggi, 9 marzo, alle 22, a Officina Giovani, nell'ambito della rassegna curata dall'assessorato alla Cultura e Politiche giovanili, On Stage Musica, si terrà una serata una serata all’insegna del rock con the White Pagoda e i Deviazione.
Il progetto della band nasce nel 2005, con il nome Joey Quebradas suonando come spalla a gruppi importanti del rock and roll italiano e facendo rock pesante con influenze hard e punk.
Dal luglio 2006 la band si chiamerà WHITHE PAGODA, e si dedicherà prevalentemente ad un rock’n’roll decisamente punk, mettendo in secondo piano l’anima hard ma rimanendo comunque su sonorità piuttosto grintose.
Alla voce si alternano i chitarristi del gruppo, Simone e Luca.
I DEVIAZIONE propongono un rock hard core intenso e diretto. Linee vocali melodiche e testi improntati alla lotta sociale, all'amore della vita, all'amicizia e alla denuncia del potere. Tali elementi fanno dei DEviazione un progetto comune ma allo stesso tempo fuori dagli schemi. Ingresso Libero
I Deviazione nascono nel settembre del 2005 da ex componenti di un gruppo ska fiorentino – Massimo e Filippo - con l’innesto, con l’innesto del bassista, l’argentino Alejandro, inizia la registrazione del primo demo che si chiamerà 'Hombres' – “5 brani di Rock-Hardcore”, così lo definiscono loro stessi. Il suono è potente e tagliente. Da segnalare il pezzo 'Inutile Domenica', che partecipa a 'Toscana Punk Rock Compilation' prodotta dall' etichetta 'Toscana Punk Rock' (novembre 2006)
Info
Officina Giovani
Piazza Macelli, 4 59100 Prato
tel. 05741836753 fax 05741836779
www.officinagiovani.it - staff@officinagiovani.it
248/07
Condividi su:


