14/03/2007 14:07
Spettacolo
Domani, 15 marzo, ore 21.30
Officina Giovani, a Prato va in scena 'La tenda rossa'
In Italia lo spettacolo sarà rappresentato solo a Roma e nella nostra città
Domani 15 marzo, alle 21.30, a Officina Giovani - Cantieri Culturali ex Macelli, andrà in scena 'La Tenda Rossa' tratto dall’omonimo romanzo di Anita Diamant. Lo spettacolo, presentato dall'assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili all’interno della rassegna On Stage GUEST, è l’unica versione teatrale che sia mai stata portata in scena del romanzo della Diamant.
Dopo il debutto in lingua ebraica, a Tel Aviv, nel luglio 2005, La Tenda Rossa sarà rappresentata soltanto in due piazze d’Italia: Roma, dov’è in scena in questi giorni all’Auditorium della Musica e Prato ad Officina Giovani – Cantieri Culturali.
I 14 attori sono prevalentemente giovani provenienti dalla scuola nazionale di cinema di Roma e dal Kibbutzim College of Education di Tel Aviv con la partecipazione di altri attori del panorama italiano.
Lo spettacolo è impreziosito dalla presenza di DJ Karolina, una delle voci emergenti più importanti della musica israeliana contemporanea.
L’incontro giovani talenti con culture e percorsi artistici differenti è occasione di riflessione e di scambio.
In particolare il romanzo della Diamant mette in luce le difficoltà di convivenza tra diverse identità culturali che si propongono oggi così come si proponevano alle origini del monoteismo.
L'ingresso è libero.
KAROLINA & FUNSET
Karolina (Karolina Avratz) è compositrice, autrice, produttrice, DJ e cantante. Leader della scena emergente israeliana si muove in molteplici progetti.
Ha creato la band dal nome FUNSET nel 2000 con i musicisti più promettenti e talentuosi di Tel Aviv (basso: Uri Kleinman, tastiere:Shaul Eshet, Batteria: Atraf Moshe Assraf, dj: Yoav Rattner, sound: Guy Margalit , chitarra: Shai Pertz)
Il primo album è uscito a nel giugno 2005.
Le sue performances come DJ o cantante sono famose in Israele ed è definita dalla stampa come una cantante forte, dolce, dotata di una voce fantastica che si adatta perfettamente ad atmosfere dub elettroniche.
E’ partecipe a diversi progetti tra i quali il “Dub on the Moon” e “Lo Tzipiti”, collabora ormai stabilmente con DJ della scena internazionale come Testo, Mad Professor e altri.
Info
Officina Giovani
Piazza Macelli, 4 - 59100 Prato
tel. 05741836753 - fax 05741836779
www.officinagiovani.it - staff@officinagiovani.it
257/07
Condividi su: