07/04/2007 13:44
Appuntamenti
Un incontro con protagonisti i cittadini
“Vogliamo una città” al Museo del Tessuto
Sul palco insieme al sindaco, il vescovo, il prefetto, il presidente della Regione e il presidente della Provincia
“Vogliamo una città” è il titolo della manifestazione (sottotitolo “incontro coi cittadini sul futuro della nostra città” promossa da Prato Agenda, il logo del Piano strategico del Comune di Prato, alla quale sono invitati tutti i cittadini, verranno affrontati temi che riguardano una realtà come quella di Prato caratterizzata da profonde trasformazioni, internazionali e locali, che toccano tutti i settori.
Non a caso, per questa serata, fortemente voluta dal sindaco, Marco Romagnoli, saranno sul palco con il primo cittadino,il prefetto Eleonora Maffei, il Presidente della Provincia di Prato Massimo Logli, il Vescovo Gastone Simoni e il Presidente della Regione Claudio Martini.
Sarà l'occasione per discutere del futuro della città, per condividere le informazioni sui progetti in atto e per ascoltare le voci dei protagonisti della realtà cittadina.
L'appuntamento di giovedì 12 sarà il primo di una serie di incontri - organizzati da Prato Agenda, il Piano strategico della città – in cui protagonisti assoluti saranno i cittadini, che prima ancora del 12 aprile e in vista di questa serata, potranno esprimere il proprio pensiero grazie al coupon, scaricabile dalle pagine del Comune (www.comune.prato.it), pubblicato anche sui giornali locali.
Il coupon viene pubblicato con l’intento di ascoltare la voce dei cittadini su quali siano secondo loro le priorità da affrontare per la città. Pur non avendo ambizioni statistiche è importante per il Piano Strategico capire quale importanza i cittadini attribuiscono ai singoli temi.
Per questo sono stati elencati volutamente argomenti di peso diverso: dai problemi quotidiani a quelli di portata più ampia per permettere a tutti di esprimere le proprie impressioni.
Il coupon offre anche la possibilità di fare una domanda, sempre in relazione alla realtà cittadina. Tra tutti i coupon pervenuti ne verranno selezionati alcuni tra i più rappresentativi che forniranno uno spunto per gli interventi durante la serata.
354/07
Condividi su:


