11/04/2007 15:09
Teatro
Venerdì 13 alle 21.00 per 'Progetti di teatro'
'Il pergolato dei tigli' al teatro Magnolfi nuovo
Per la rassegna 'Progetti di teatro', venerdì 13 aprile alle 21.00 al teatro Magnolfi sarà presentato lo spettacolo teatrale 'Il pergolato dei tigli', della compagnia NIM Neuroni in movimento.
I sei progetti di teatro della rassegna sono stati selezionati dalla Commissione tecnica del Magnolfi Nuovo su un totale di 81 domande presentate a seguito di un bando promosso dall’assessorato alla Cultura a settembre. Con i sei spettacoli, in scena da marzo a maggio, l’assessorato intende far emergere le capacità del territorio promuovendo progetti teatrali e musicali di qualità, cercando un incontro vero con il pubblico.
'Il pergolato dei tigli', di Conor McPherson (traduzione di A. Rocca), interpreti Pier Luigi Pasino, Vito Saccinto, Marco Taddei, è un insolito e sincero viaggio all’interno della virilità maschile. Prende forma in modo diverso per ciascuno dei protagonisti di questa storia. Tre sono i personaggi: due fratelli Joe e Frank e il fidanzato di loro sorella, Ray. Il più giovane dei tre, Joe, inizia a parlare di sé. Della sua passione per Damien. In una vorticosa staffetta narrativa, la parola passa agli altri due: Frank (onesto lavoratore e figlio modello) e Ray (professore di filosofia con due sole passioni: l’alcool e le sue studentesse). Fino alla rapina.
Ingresso allo spettacolo: 5 euro.
cb
360/07
Condividi su:


