19/04/2007 15:26
Cultura
Domani, 20 aprile, alle 21
Magnolfi Nuovo, spettacolo di teatro danza 'Sono -ora'
E' uno dei sei progetti selezionati dalla commissione tecnica
Ancora un appuntamento del cartellone 2006/2007 del teatro Magnolfi. La rassegna dei sei “ Progetti di teatro' - selezionati dalla Commissione tecnica del Magnolfi Nuovo su un totale di 81 domande presentate a seguito del bando dell’assessorato alla Cultura - prosegue domani, 20 aprile, con lo spettacolo della compagnia Deva “Sono-ora”, per la regia di Cristina Luschi, con Antonio Carbognin e Cristina Luschi.
Con i sei spettacoli, che andranno in scena da marzo a maggio, l’assessorato intende far emergere le capacità del territorio promuovendo progetti teatrali e musicali di qualità cercando un incontro vero con il pubblico.
“Sono-ora” è un progetto di teatro-danza ispirato alle parole del poeta, regista, attore Alejandro Jodorowsky, scritte nel prologo del suo libro “Quando Teresa si arrabbiò con Dio”; un lavoro che, più che un romanzo, “aspira a servire da esempio affinché ogni lettore possa seguirlo trasformando, attraverso il perdono, la propria memoria familiare in leggenda eroica.
Seguendo alla lettera il suo consiglio, un po’ per curiosità e un po’ per il desiderio di identificazione, una famiglia composta da padre, madre e figlia danza il proprio albero genealogico come traccia simbolica iscritta sulla propria pelle.
Ingresso allo spettacolo: 5 euro
392/07
Condividi su: